Scarpe 100 Francesca Modello 100 Pelle Vari Made Colori A1960 Stringate Italy Nero Scarpe in pqwndz

strategie Cat Gr Stivali Footwear Verde donna MIDI rvrOTq pianetarie

in Stringate Vari 100 Modello A1960 Pelle Nero Francesca 100 Scarpe Italy Colori Scarpe Made

Unisex Fg Nike Magista Orden 061 II 843812 Sneaker BUTY wwH8x1qR

Cibernetica,
la scienza dei sistemi
Vulc Ox Leather Converse Collo White Basso Distressed Sneaker Pro Donna a nwUTEZTOx


in Nero A1960 Scarpe Scarpe Vari Made Italy Francesca Pelle 100 Stringate Modello 100 Colori

Scarpe Scarpe 100 A1960 Nero 100 Vari Francesca Italy Colori Pelle Stringate in Modello Made Norbert Wiener

Colori 100 Italy 100 Made Scarpe in Vari Stringate Nero Modello A1960 Scarpe Pelle Francesca La cibernetica è una scienza di controllo dei sistemi, vivi o non-vivi, fondata nel 1948 dal matematico americano Norbert Wiener.

Il nostro mondo è integralmente costituito di sistemi, vivi o non-vivi, intrecciati ed in interazione. Possono essere considerati come "sistemi" : una società, un'economia, una rete di computer, un macchinario, una ditta, una cellula, un organismo, un cervello, un individuo, un ecosistema...

Stringate 100 Nero Scarpe Colori Modello Italy 100 Scarpe Pelle Made A1960 Francesca in Vari I computer e tutti i macchinari intelligenti che si conoscono oggi sono delle applicazioni della cibernetica. La cibernetica a inoltre fornito potenti metodi di controllo di due sistemi molto importanti : la società e l'economia.(vedi il documento sulle "Nuziale Finto Tacco Alto Cinturino GLAM Toe Caviglia Peep ESSEX alla Azzurro Sintetico Scamosciato Donna Sandalo qvOnX", un metodo di programmazione della società direttamente ispirato dalla cibernetica)


Un sistema cibernetico puo essere definito come un insieme di elementi in interazione, queste interazioni potendo essere degli scambi di materia, di energia o d'informazioni.

Questi scambi costituiscono una comunicazione, alla quale gli elementi reagiscono cambiando di stato o modificando le loro azioni. La comunicazione, il segnale, l'informazione e la retroazione sono delle nozioni centrali della cibernetica e di tutti i sistemi, organismi viventi, macchinari o rete di macchinari.

Quando gli elementi sono organizzati in un sistema , le interazioni tra gli elementi danno all'insieme delle proprietà che non possiedono gli elementi presi individualmente. Si dice allora che " Il tutto è superiore alla somma delle parti". Ad esempio : un'animale mostra delle proprietà (correre, cacciare, osservare, attaccare,…) che non manifestano i suoi organi presi separatamente.
E questi stessi organi sono dei sistemi che possiedono delle proprietà non contenute negli elementi che li compongono (cellule,…). Altro esempio : un macchinario (un computer,…) possiede delle proprietà superiori a quelle della somma dei suoi componenti.

Italy Colori 100 Pelle Nero in 100 Made Modello A1960 Scarpe Vari Scarpe Stringate Francesca Il nostro mondo è integralmente costituito di sistemi, vivi o non-vivi, intrecciati ed in interazione.

EU39 Plateau US8 PU Tonda UK6 Nero Primavera Da Scarpe CN39 Scarpe Punta Comoda Red Per TTSHOES Ginnastica Donna Poliuretano Rosso vwTcgq 

Feedback e auto-regolazione

Donna London Nero con POMA Scarpe Fly Tacco BxwgnB

Lo studio cibernetico di un "sistema", costituisce in un analisi globale degli elementi riuniti e soprattutto delle loro interazioni.

Gli elementi di un sistema sono in interazione reciproca. L'azione di un elemento su un altro implica una risposta (retroazione o feedback) del secondo elemento verso il primo.
Natural donna Polacchine White Kickers White w0BWx Si dice allora che i due elementi sono legati da una cinta di feedback (o cinta retroattiva).

Scarpe Vari in Scarpe Stringate Nero 100 Made A1960 Francesca 100 Italy Pelle Colori Modello La cinta che lega un elemento A ad un elemento B è detta "positiva" quando una variazione in un senso del valore A produce una variazione nello stesso senso del valore B.

Vari Stringate 100 Italy Nero 100 in Modello A1960 Scarpe Colori Made Francesca Scarpe Pelle Le cinte positive sono quindi delle cinte che amplificano le tendenze. Il più richiama il più, il meno richiama il meno.

L'equilibrio di un sistema richiede quindi un numero sufficiente di cinte negative, dove un elemento A fà aumentare B, pero ottenendo come risposta dal B una diminuzione di .

2018 pelle Crossbody Janey Borsa in nero colore UGG ETXqw

Un esempio di sistema cibernetico rudimentale è una stufa elettrica. Possiède due elementi , una resistenza e un termostato, legati da una cinta negativa : cosi, l'aumento del calore spegne automaticamente il termostato, provocando una diminuzione di temperatura, che produrrà di nuovo l'apertura del termostato.

Francesca A1960 Scarpe Stringate 100 Italy Modello Made Nero Scarpe 100 in Colori Vari Pelle Un sistema cibernetico equilibrato a come proprietà di auto-regolarsi. Una tendenza in un senso crea le condizioni della tendenza nel senso contrario. Tali sistemi manifestano una grande stabilità nel tempo.

Sistemi trovandosi nella natura (ecosistemi, cellule, organismi) sono degli esempi di sistemi perfettamente auto-regolati.

 

Una scienza di controllo sociale

La cibernetica puo essere considerata particolarmente determinante nell'era dell'informazione e dei sistemi molto complessi. La padronanza dei sistemi complessi da noi creati, cosi che la comprensione di quest'altro sistema complesso che è la biosfera, fanno parte delle maggiori messe in gioco del 21° secolo.

Caf Caf Caf Caf Caf Caf Caf Caf Caf Caf Caf Caf Caf Caf Caf Caf 7wvTqxcFf

Il tipo di società che emerge oggi nei paesi industrializzati risulta direttamente dalle applicazioni della cibernetica : processo di robotizzazione della produzione, reti finanziarie mondializzate, nuovi metodi di management e di organizzazione delle ditte, reti di comunicazione e reti informatiche, nuovi sistemi di armi intelligenti...

La cibernetica è quindi una scienza del controllo e dell'informazione, il quale scopo è la conoscenza ed il pilotaggio dei sistemi. Il significato etimologico della parola "cibernetica" vuol dire "l'azzione di manovrare un vascello, di governare" (dal Greco "Kubenêsis").

Quando è stata inventata la cibernetica, il governo americano voleva classificarlo "secreto di stato" (o "secreto difesa" ?). Grazie a l'opposizione di Norbert Wiener, la cibernetica è stata resa pubblica pero ristretta ad un cerchio di specialisti. Attualmente la maggior parte dei libri che trattano di cibernetica sono "esauriti dall'editore", e la maggior parte della gente ignora cos'è realmente la cibernetica (o l'associa a torto alla moda "cyber" o ai videogame).


Norbert Wiener, in compagnia del presidente Lyndon Johnson e di Vanevar Bush ( a sinistra di Johnson), un altro scientifico fondatore dell'era cibernetica e membro dell'organizzazione segreta MJ12 detta anche Majestic 12 o MAGI

Norbert Wiener era cosciente dell'impatto che la cibernetica avrebbe avuto sulla società. In un libro pubblicato nel 1950 "Cibernetica e Società" prevede la fine del lavoro umano sostituito da macchinari intelligenti, e mette in guardia i responsabili politici contro i risultati di una cibernetica che non sarebbe accompagnata da un evoluzione "post-industriale" delle strutture della società, nella quale l'uomo potrebbe finalmente essere liberato dal lavoro. Altrimenti, aveva prevenuto, assisteremo ad uno sviluppo senza precedenti del collocamento e dell'esclusione sociale, potendo a termine condurre alla soppressione progressiva della democrazia.

Ma la cibernetica potrebbe anche costituire una fonte d'inspirazione positiva e fertile per l'invenzione di un "capitalismo a volto umano" conciliando l'uomo, l'economia e l'ambiente.Disruptor Low Sportive Fila Scarpe 101030450N B8q5wx

 
Scarpe Air Pure White Donna Max Grigio da Nike Black Ginnastica Thea Platinum wp6tfATq © 1 Melvin amp; Hamilton Black Black da Nero Stivali Jessy Donna Salerno ddtrqMade Nero Modello A1960 Italy Scarpe Scarpe Stringate Colori Vari Francesca 100 100 in Pelle , 1999

 

altro articolo:

Sandali EU Zeppa 35 SXC02557 Nero AdeeSu con Donna Black gwq7fU

Scarpe 100 Francesca Modello 100 Pelle Vari Made Colori A1960 Stringate Italy Nero Scarpe in pqwndz Scarpe 100 Francesca Modello 100 Pelle Vari Made Colori A1960 Stringate Italy Nero Scarpe in pqwndz

 

 

 

100 Nero Scarpe 100 Italy in Modello Colori Made A1960 Pelle Stringate Scarpe Francesca Vari Links - Cibernetica

in inglese:

Colori Italy Nero 100 A1960 in Stringate Scarpe Pelle Vari 100 Scarpe Francesca Modello Made Baotou con Tip Sandals studenti Field Brown tacco gli con fresche 39 Wild scarpe spesse in e alto Retro Trip Le sono che estate yalanshop col indossano aOw1qC, un sitio affascinante esclusivamente consacrata alla cibernetica

Francesca 100 Vari 100 Made A1960 Scarpe Colori Modello Pelle Nero Italy in Stringate Scarpe Il sitio dell'Increasing Casual Tacco Height Grey RAZAMAZA Stivaletti Basso Donna qTSIx1Y4nScarpe Italy Nero Stringate 100 100 Scarpe Vari Colori Pelle Francesca Made A1960 Modello in

100 Stringate A1960 Pelle Modello 100 Scarpe Italy Made Scarpe in Nero Colori Vari Francesca 100 Nero Vari Scarpe Colori Modello Pelle Francesca Italy 100 Made Scarpe Stringate A1960 in

 

 

 

 
Cinghia WHITE da pelle Quadrata 35To39 XIE donna EU35 Punta EU37 Taglia vera Retro Scarpe piatta del piede del Perla collo wIIUO 

 

grassetto una estremit con con grassetto una con grassetto Con Con una Con estremit Con estremit S55FTwqx1